salta menù

Home page

Italiano English Français Español Deutsche Νεοελληνική Português Nederlands Dansk Polski Română Russkiĭ عريي  中文版本 日本語 

Facebook Twitter 

Sistema dei Parchi del Lazio

.  Home  .  Ente Parco  .  Servizi  .  News  .  Ambiente e Territorio  .  Vivere il Parco  .  Foto e Video  .

 Cerca nel sito Mappa del sito

News  »  Comunicati stampa del Parco  »  2018  »  24/08/2018

««|


AdArte Calcata Teatro-Cine Festival 2018

Tre giorni di spettacoli nel Parco Valle del Treja


Il Parco patrocina anche quest’anno la manifestazione AdArte, che nelle sue quattro precedenti edizioni ha riscosso importanti consensi di pubblico e stampa; per il quinto anno consecutivo, l’associazione culturale Dillinger propone un vero e proprio laboratorio di cultura, dedicato in questa edizione all'UTOPIA. Dal 31 agosto al 2 settembre a Calcata si prevede un week end denso di teatro e di cinema - ma anche di musica, incontri, danza, arte circense, ricco di stimoli, fermenti e di socialità e condivisione intorno all'arte, in linea con quella che fin dal suo inizio è stata l’identità del Festival.

La sezione Teatro sarà denominata, per questa V edizione, TUTTI GIU’ DAL PALCO, per sottolineare la presenza di attori e artisti teatrali che, scesi dai palcoscenici di tutta Italia, sui quali normalmente si esibiscono, reciteranno simultaneamente, anche alla luce naturale e in forma itinerante, nelle tante piazze e piazzette del borgo di Calcata, a diretto contatto con il pubblico.

Ma ADARTE non sarà solo Teatro. E’ prevista infatti - come sempre - una folta sezione Cinema, intitolata, quest'anno, FUORI DAGLI SCHE(R)MI, che presenterà una selezione di lungometraggi di autori emergenti (opere prime e seconde) e indipendenti, provenienti da tutta Italia (anche in coproduzione con altri paesi).

La scelta del Parco – sottolinea il presidente del Parco Silvana Deffereriasi compenetra particolarmente bene con la qualità delle proposte culturali suggerite, che vogliono essere alternative, ma anche di ricerca di un connubio tra uomo e natura che qui, più che altrove, si può riannodare.”


Scarica la locandina

Scarica

Scarica il programma

Scarica


La piazza del borgo di Calcata - foto Igor Mattei