salta menù

Home page

Italiano English Français Español Deutsche Νεοελληνική Português Nederlands Dansk Polski Română Russkiĭ عريي  中文版本 日本語 

Facebook Twitter 

Sistema dei Parchi del Lazio

.  Home  .  Ente Parco  .  Servizi  .  News  .  Ambiente e Territorio  .  Vivere il Parco  .  Foto e Video  .

 Cerca nel sito Mappa del sito

News  »  Comunicati stampa del Parco  »  2017  »  08/09/2017

««|


Le opere di Egidio Manganelli a Calcata

“L’Eterno Ritorno” dal 16 al 24 settembre nelle sale del Palazzo Baronale


Il Parco ospita nelle sale del Palazzo Baronale una mostra personale di pittura di Egidio Manganelli, dal titolo “L’eterno ritorno”.

Egidio Manganelli è nato a Roma nel 1958. Dal 2002 vive e opera a Calcata. I suoi maestri ideali sono gli artisti di tradizione lombardo-veneta: Giorgione, Tiziano, Caravaggio e lo spagnolo Velazquez.

Le sue opere sono state esposte, in passato, in diverse gallerie d’arte, tra cui lo studio d’arte Fraticelli, la galleria Apollodoro di Paolo Portoghesi, la galleria Il Bilico; ha inoltre partecipato a diverse edizioni di Arte Roma, ha collaborato per lungo tempo con D.M. Studio, realizzando affreschi per le residenze di emiri e sceicchi in Medio Oriente, ha tenuto due mostre personali a Calcata (al Palazzo Baronale e presso l’Associazione culturale Il Granarone).

Paolo Alei, storico d’arte, docente presso l’Università della California di Roma, ha così definito le opere di Manganelli: “Guardare una natura morta di Manganelli è un’esperienza sorprendente. Pochi oggetti, con dettagli minuziosi sospesi nell’oscurità e sapientemente illuminati da una luce contrastante con pochi riferimenti spaziali, si stagliano con forza preponderante davanti allo spettatore”.

La mostra verrà inaugurata sabato 16 settembre alle 17:00 e sarà visitabile fino al 24 settembre dalle 11:00 alle 20:00 presso il Palazzo Baronale nel borgo di Calcata. Per informazioni e contatti con Egidio Manganelli - 380 7191741 - egidiomanganelli@libero.it www.egidiomanganelli.wordpress.com


Scarica la locandina

Scarica


Una delle opere di Egidio Manganelli