salta menù

Home page

Italiano English Français Español Deutsche Νεοελληνική Português Nederlands Dansk Polski Română Russkiĭ عريي  中文版本 日本語 

Facebook Twitter 

Sistema dei Parchi del Lazio

.  Home  .  Ente Parco  .  Servizi  .  News  .  Ambiente e Territorio  .  Vivere il Parco  .  Foto e Video  .

 Cerca nel sito Mappa del sito

News  »  Comunicati stampa del Parco  »  2017  »  07/04/2017

««|


Regolamentazione al parcheggio nella zona turistica delle Cascate

Di nuovo attivo dal 16 aprile il servizio navetta da e per Monte Gelato


Nel periodo di massimo afflusso di turisti, che per quest’anno viene definito tra il 16 aprile e il 1 ottobre, il Comune di Mazzano ha stabilito nei giorni prefestivi e festivi, dalle ore 8 alle ore 20, il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dei veicoli di qualsiasi categoria, eccetto quelli di soccorso e polizia, per le aree intorno alle cascate di Monte Gelato. In zona è possibile solo sostare a pagamento (costo 10 euro per l’intero giorno) nel parcheggio del Castellaccio, opportunamente segnalato. Il provvedimento è motivato dal grande traffico veicolare che rende quasi impraticabile la zona a causa delle auto in sosta.

Qualora il parcheggio del Castellaccio dovesse risultare al completo, coloro che volessero recarsi a Monte Gelato potranno lasciare la macchina a Mazzano, nell’area di sosta a pagamento del mercato, in via Romana (costo 8 euro per l’intero giorno) e usufruire senza ulteriori costi del bus navetta per Monte Gelato. La navetta è gratis per i residenti a Mazzano.

Per il dettaglio dei costi, differenziati per tipo di veicolo e per durata della sosta, si può consultare la deliberazione della Giunta del Comune di Mazzano Romano n. 27 del 7 marzo 2017.


Scarica la delibera

Scarica

Scarica l'opuscolo informativo

Scarica


Cascate di Monte Gelato - foto Archivio Parco