salta menù

Home page

Italiano English Français Español Deutsche Νεοελληνική Português Nederlands Dansk Polski Română Russkiĭ عريي  中文版本 日本語 

Facebook Twitter 

Sistema dei Parchi del Lazio

.  Home  .  Ente Parco  .  Servizi  .  News  .  Ambiente e Territorio  .  Vivere il Parco  .  Foto e Video  .

 Cerca nel sito Mappa del sito

News  »  Comunicati stampa del Parco  »  2016  »  05/10/2016

««|


Camminare lungo i sentieri del Parco del Treja

Salute, sport, benessere per un’attività piacevole, senza costi e all’aria aperta


Domenica 9 ottobre è la “giornata del camminare”, www.giornatadelcamminare.org una data per scoprire il piacere di camminare, per esempio, nel Parco Valle del Treja.

Le nostre città sono congestionate da traffico e smog; il pedone è il più importante tassello della mobilità alternativa. Ogni pedone in più è una macchina in meno. Ogni macchina in meno è una riduzione di fumi e rumore, traffico, consumi e costi privati e collettivi.

Da piccoli i nostri genitori ci hanno insegnato a camminare. Poi però siamo stati generalmente destinati ai mezzi a motore, così disimpariamo a camminare. Camminare fa bene alla salute, alla mente e al cuore. Ci si ritrova in forma senza fatica e senza spendere soldi. È un’attività che può essere molto socializzante se fatta insieme ad altre persone.

Nel Parco della Valle del Treja camminando si possono scoprire valli e colline, acque, boschi e cascate. Qua e là è possibile scorgere borghi tra il verde degli alberi.

Domenica 9 ottobre, nell’ambito del programma annuale delle visite guidate del Parco è prevista un’escursione nei territori dentro e fuori il Parco.



Passeggiata all'aperto - foto Archivio Parco